top of page

Sedie pieghevoli: soluzioni per arredare la sala da pranzo

Come scegliere le sedie pieghevoli comode, belle e salvaspazio.

Che bello invitare amici e parenti a cena o a pranzo la domenica MA abbiamo abbastanza sedie per tutti?

idelisa studio Milano progettazioni interni interior design restyling casa arredare soggiorno sedie pieghevoli

In case non molto grandi è fondamentale trovare delle soluzioni funzionali e salvaspazio di Interior Design per non rinunciare ad una bella cena tra amici a casa .

Se hai una casa piccola oppure poco spazio ci sono tante soluzioni di sedie pieghevoli slim salvaspazio perfette per la tua casa.

Sedie che possiamo riporre a fine cena nel ripostiglio, in un armadio oppure diventare complementi di arredo.

Non vogliamo rinunciare a bellezza e comodità


Che siano di design ricercato, classiche, eclettiche o in stile nordico, in questo articolo di Interior Design ti mostro idee e soluzioni di sedie pieghevoli salvaspazio per arredare la tua sala da pranzo e/o soggiorno.


Sedie pieghevoli metodo classico

Modelli più "classici" li troviamo in tantissimi colori.

Interessante sarebbe scegliere 2 tonalità di colore che si abbinano alla casa e che possano creare dinamicità al tavolo da pranzo o semplicemente aiutare nella gestione del posto tavola durante una cena.

Il plus di questi modelli più "classici" è sicuramente lo spessore minimo una volta chiuse e questo aspetto è fondamentale per chi poi ripone le sedie pieghevoli all'interno di ripostigli o armadiature.


Comodità assoluta come una sedia da soggiorno

Se ricercate comodità per i vostri ospiti allora vi consiglio di acquistare delle sedie pieghevoli con uno schienale che sorregge bene la schiena.

Questi modelli sono leggermente più ingombranti ma ne valgono in ergonomia e bellezza perché, una volta aperte, sembrano vere e proprie sedie per la stanza da pranzo.

Per questa tipologia di sedia consiglio di selezionare delle finiture legno che rendono la sedia pieghevole più pregiata e simile ad una seduta da soggiorno fissa.


Casa piccola e poco spazio storage

Se abitate in un monolocale, bilocale o trilocale o semplicemente non avete abbastanza spazio per riporre le sedie pieghevoli allora vi coniglio di farle diventare complementi di arredo o di appendere le sedie pieghevoli a parete.

Se scegliete delle sedie pieghevoli colorate risalteranno sulla parete creando un interessante contrasto cromatico. Se volete un risultato elegante e delicato optate per delle sedie dai colori neutri come il bianco, tortora o il color legno che scompaiano visivamente nella parete stessa.


Alcune sedie hanno caratteristiche così particolari ed eclettiche
che, una volta appese, sembrano dei quadri.

Spazio alla creatività

Se siete persone creative, eclettiche e volete dare un'impronta personale alla casa allora scegliete delle sedute pieghevoli particolari; che sia per la forma, il materiale, la stampa o il colore, non abbiate paura di osare un po' con l'Interior Design della vostra casa.

immagini Via Pinterest


Ti sono stati utili questi consigli di Interior Design e Restyling di idelisa interior design studio Milano e Provincia? Nel mio Interior Design blog Idelisa Blog Design tips troverai tante idee originali per arredare la tua casa.

 

Vorresti fare un restyling della tua casa ma non sai da dove iniziare? Contattami subito >idelisa interior design studio Milano e Provincia< clicca qui e iniziamo subito a progettare il tuo soggiorno

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page