top of page

Piastrelle in gres effetto legno: idee e consigli per una scelta di stile

Interior Design tips per scegliere la piastrella effetto legno senza cadere nel banale


Le trovi in ogni casa nuova o ristrutturata, è una finitura low budget ed è un'ottima alternativa al parquet: le PIASTRELLE in GRES EFFETTO LEGNO.

Come scegliere le piastrelle in gres effetto legno senza inciampare nelle solite e comuni proposte?

Continua a leggere questo articolo di idelisa blog interior design tips e scopri come personalizzare la tua casa a #Milano e #Provincia.

La piastrella in Gres effetto legno è la più gettonata tra le finiture ma la vediamo talmente spesso nelle case che non ci sembra più così affascinante!


Basta scegliere il formato e il modello giusto per avere una casa bella e di Interior Design


Come fare?


Punta su formati decorativi, disegni geometrici e divertenti schemi di posa.

Ogni spazio diventa dinamico, arioso e soprattutto ORIGINALE!


Finalmente diciamo addio al solito e banale formato di piastrella lunga e rettangolare effetto legno che vediamo in tutte le case appena ristrutturate, presunte tali e senza personalità.



Per i più originali Giocate con schemi di posa originali; i formati triangolari vi permetteranno di creare disegni geometrici e ambienti personalizzati.


Per i più romantici Scegliete la posa a spina di pesce o posa a spina ungherese in perfetto stile vecchia Milano e un po' in mood parigino.


Per i più audaci Scegliete un modello con eleganti tocchi di colore e diverse texture.

Queste soluzioni sono particolarmente adatte per chi dispone di una zona living importante, soggiorni spaziosi e camere da letto grandi.

Posso usare il gres effetto legno anche come rivestimento delle pareti?

Certo!!!

Vediamo insieme qualche esempio per il rivestimento delle pareti del bagno, della cucina e come decoro della testiera del letto.

Anche in questo caso puntate su finiture e sistemi di posa originali per valorizzare gli spazi!

immagini Via Pinterest


Ti sono stati utili questi consigli?

Seguimi sulla mia pagina Instagram @idelisastudio per rimanere aggiornata/o su tutte le tendenze di Interior Design e per non perderti tanti consigli e idee utili .

 

Ti serve una consulenza di Interior Design per rinnovare la tua casa? Il servizio di Interior Design di Idelisa Interior Design Studio è mirato a rinnovare, arredare e trasformare una o più stanze della tua casa. Contattami subito >idelisa interior design studio< clicca qui e iniziamo subito a progettare la tua casa.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page